×

Mostra sui 45 anni di Lady Oscar. Al Wow Spazio Fumetto

Mostra sui 45 anni di Lady Oscar. Al Wow Spazio Fumetto

Lady Oscar 1979-2024
Mostra ufficiale in occasione del 45esimo anniversario della serie animata
Dal 25 maggio al 15 settembre 2024
Wow Spazio Fumetto
Viale Campania, 12
Tel. 02 49524744
02 49524745
info@museowow.it
Mar-Ven 15:00-19:00
Sab-Dom: 14:00-19:00 (orario invernale) / 15:00-20:00 (orario estivo)

 

 

In occasione del 45° anniversario dello storico cartoon o se preferite “anime” giapponese Lady Oscar, WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto ha allestito una mostra celebrativa che rende omaggio a questa indimenticabile serie animata. La mostra, realizzata in collaborazione con Yamato Video, offre ai visitatori un viaggio attraverso la romantica vicenda dei protagonisti, intrecciando realtà storica e finzione.

Lady Oscar, conosciuta anche come “Versailles no Bara” (La Rosa di Versailles), ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore dei fan. Creato da Riyoko Ikeda, l’anime è ambientato nella Francia del XVIII secolo e segue la vita di Oscar François de Jarjayes, una giovane donna che si traveste da uomo per diventare comandante delle guardie reali della regina Maria Antonietta.

La serie è un mix di romanticismo, intrighi di corte, rivoluzione e dramma, con personaggi indimenticabili come il bel André Grandier e la stessa regina Maria Antonietta. Oscar, con la sua forza, coraggio e nobiltà d’animo, ha affascinato il pubblico di tutto il mondo.

Lady Oscar è stata trasmessa per la prima volta in tv nel 1979 e da allora ha conquistato tre generazioni di spettatori. La sua storia coinvolgente e le tematiche universali hanno reso questa serie un classico intramontabile dell’animazione giapponese.

Ed ecco che cosa si potrà trovare in mostra.

Pannelli illustrativi per scoprire dettagli interessanti sulla produzione e l’impatto di Lady Oscar.
Gli acetati con i disegni originali, che hanno dato vita ai personaggi e alle scene indimenticabili.
Bambole e merchandising: una collezione di bambole e oggetti a tema Lady Oscar.
Riproduzioni di abiti storici e cosplay: Ammirali da vicino e immergiti nell’atmosfera dell’epoca.
Pettinature e approfondimenti storici: Scopri curiosità sulla moda e le tendenze dell’epoca.
Testimonianze dei fan: Rivivi 45 anni di amore incondizionato per il personaggio di Oscar.
La storia di Francesca Scanagatta: Una rivelazione sorprendente sulla Lady Oscar milanese che fece carriera nell’esercito austriaco fingendosi uomo.

La mostra gode del Patrocinio Culturale del Consolato Generale del Giappone ed è aperta al pubblico dal 25 maggio al 15 settembre 2024. I romantici appassionati di Lady Oscar sono avvisati!

Share this content:

Commento all'articolo