×

Un branco di “Animali fantastici“ ha invaso Palazzo Albergati (BO)

Un branco di “Animali fantastici“ ha invaso Palazzo Albergati (BO)

Mostra Animali Fantastici. Il Giardino delle Meraviglie
Fino al 14 luglio 2024
Palazzo Albergati
Via Saragozza, 28 – Bologna
Martedì chiuso
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
(la biglietteria chiude un’ora prima)
Intero € 15,00 – ridotto € 14,00
www.palazzoalbergati.com/

 

C’è tempo fino al 14 luglio prossimo per chi passa da Bologna per ammirare una mostra davvero diversa. Si intitola Animali fantastici – Il Giardino delle Meraviglie” ed è un progetto presentato in anteprima mondiale a Palazzo Albergati. Questa esposizione va ben oltre il concetto tradizionale di mostra d’arte, poiché fonde animali, arte, magia, divertimento e sogno in un’esperienza unica.

Ecco alcuni dettagli. In esposizione ci sono oltre 90 animali, realizzati da 23 grandi artisti contemporanei. Si tratta del primo “zoo d’artista” al mondo, dove gli animali sono rappresentati senza gabbie e senza distanze, attraverso pitture, sculture e installazioni di ogni specie.

Il museo si trasforma in un immenso spazio aperto, dove gli animali trovano il loro habitat ideale. Questo ambiente accoglie visitatori di tutte le età, dagli esperti d’arte ai curiosi. Le sale nobili del Palazzo diventano un vero e proprio safari pedonale. Mentre passeggi tra le opere, ti sembrerà di essere entrato in una favola, dove gli animali convivono nel più rispettoso degli ecosistemi artistici.

Share this content:

Commento all'articolo