×

Mercoledì vuol dire aperitivo e ottimo jazz suonato dal vivo

Matteo Mariani alla chitarra e Mirko Fait al sax

Mercoledì vuol dire aperitivo e ottimo jazz suonato dal vivo

“The Golden Hour Aperitif-Jazz Edition”
Rosa Grand Milano-Starhotels Collezione
piazza Fontana, 3.
Info e prenotazioni: 3273190623

 

 

Continua settimana dopo settimana la rassegna “The Golden Hour Aperitif-Jazz Edition” al Rosa Grand Milano-Starhotels Collezione, in piazza Fontana 3. All’ora dell’aperitivo, in un ambiente elegante e internazionale, è possibile godersi creazioni gourmet, cocktail preparati con cura e musica dal vivo di alta qualità. I live set si tengono ogni mercoledì alle 18.30 al costo di 22 euro, incluso un drink. Chi desidera fermarsi per la cena potrà scegliere tra i piatti dello chef Paolo Scaccabarozzi o le prelibatezze della pizzeria Roses Pizza & More, che offre pizze, insalate e piatti della tradizione italiana. La rassegna è curata dai direttori artistici Alessandro Ghassemi e Mirko Fait.

Il primo appuntamento del mese è mercoledì 5 giugno con i chitarristi Matteo Mariani e Attilio Costantino, che offriranno un viaggio nella storia della chitarra jazz, eseguendo brani di Tal Farlow, Wes Montgomery, Django Reinhardt e Jim Hall.

Mercoledì 12 giugno toccherà al sassofonista Mirko Fait e al chitarrista Carmelo Tartamella, che suoneranno alcuni dei più bei standard del Great American Songbook. Tartamella è noto per il suo interesse per le sonorità bebop, gypsy e blues, oltre a un costante impegno verso i moderni stili della chitarra jazz.

Mercoledì 19 giugno, il sassofonista Mirko Fait si esibirà insieme al pianista Raffaele Rinciari, un musicista versatile e compositore prolifico con una passione per le colonne sonore cinematografiche.

Il mese di giugno si chiuderà con il concerto di mercoledì 26 giugno, con il chitarrista Giulio Maria Ferrari e il contrabbassista Marco Sonzogni. Ferrari, giovane chitarrista e compositore nonché docente al Conservatorio Franco Vittadini di Pavia, proporrà un repertorio acustico e mediterraneo di standard, canzoni popolari e brani originali.

 

Programma di giugno:

– Mercoledì 5 giugno, ore 18.30:
– Matteo Mariani, chitarra
– Attilio Costantino, chitarra

– Mercoledì 12 giugno, ore 18.30:
– Mirko Fait, sassofono
– Carmelo Tartamella, chitarra

– Mercoledì 19 giugno, ore 18.30:
– Mirko Fait, sassofono
– Raffaele Rinciari, pianoforte

– Mercoledì 26 giugno, ore 18.30:
– Giulio Maria Ferrari, chitarra
– Marco Sonzogni, contrabbasso

 

Share this content:

Commento all'articolo