×

Il Bizzarro Festival porta a Casatenovo (LC) il circo contemporaneo

Il Bizzarro Festival porta a Casatenovo (LC) il circo contemporaneo

Rassegna dedicata al circo contemporaneo Bizzarro Festival
Dal 31 maggio al 2 giugno
Parco Vivo
Casatenovo (LC)
https://www.bizzarrofestival.com/
Biglietti qui

 

“Il Festival più eccentrico della Brianza”. Così gli organizzatori definiscono il Bizzarro Festival, la rassegna dedicata al circo contemporaneo in programma dal 31 maggio al 2 giugno. L’evento, aperto al pubblico e dedicato agli amanti del circo, ai curiosi e alle famiglie, si svolgerà nella cornice verde di Parco Vivo, ampia location all’interno del comune di Casatenovo (LC) gestita dalla scuola di circo Spazio Bizzarro, attrezzata con palco, tendone, area giochi, area ristoro e l’immancabile food truck di prelibatezze Made in Italy.

Dal pomeriggio alla sera, la proposta del festival si articolerà in spettacoli, concerti, giochi ma anche laboratori e conferenze, un palinsesto strutturato per far conoscere un’idea di circo alternativo, capace di coinvolgere ed emozionare senza ricorrere agli stilemi classici dell’intrattenimento circense, e che condanna tassativamente la presenza di animali negli spettacoli.

Durante la kermesse, non mancheranno inoltre le occasioni per riflettere su tematiche attuali e d’interesse comune, come la sostenibilità e il rispetto della natura: verrà infatti organizzato un crowdfunding, destinato a finanziare opere di piantumazione e rimboschimento proprio nella location di Parco Vivo.

Ad intrattenere il pubblico sarà un cast internazionale, con artisti provenienti dal Brasile, dalla Germania, dalla Spagna e dall’Italia, che porteranno in scena produzioni autonome, spettacoli itineranti e conosciuti in tutto il mondo.
Per assistere agli spettacoli, è possibile acquistare preventivamente i biglietti direttamente online dal sito [https://www.bizzarrofestival.com/buy-ticket](https://www.bizzarrofestival.com/buy-ticket).

Il Bizzarro Festival è patrocinato dal comune di Casatenovo, sponsorizzato da Laboratorio Marco Colzani s.r.l., Reds s.r.l. e Studio Dentistico Bertella, ed è ideato e organizzato da SpazioBizzarro Associazione Tra Le Nuvole (Casatenovo, LC) e da Play s.r.l. (Lomagna, LC).

01-inizia-astupirti-238x300 Il Bizzarro Festival porta a Casatenovo (LC) il circo contemporaneo

La manifestazione rappresenta un’occasione unica per scoprire il circo contemporaneo, un’arte che unisce la magia del passato con l’innovazione del presente. L’evento, che si svolgerà in un’atmosfera di festa e condivisione, sarà un punto di incontro per artisti, famiglie e appassionati, creando un ambiente accogliente e stimolante per tutte le età.

I visitatori potranno immergersi in un mondo di spettacoli mozzafiato e performance acrobatiche, partecipare a laboratori interattivi che sveleranno i segreti del mestiere circense, assistere a concerti di musica dal vivo e prendere parte a giochi e attività ricreative pensate per i più piccoli. Le conferenze offriranno momenti di approfondimento su tematiche legate al mondo del circo e alla sostenibilità ambientale, fornendo spunti di riflessione e confronto.

Il Bizzarro Festival non è solo un evento di intrattenimento, ma anche un’occasione per sensibilizzare il pubblico su tematiche di grande attualità. Il crowdfunding per la piantumazione e il rimboschimento di Parco Vivo è un’iniziativa che sottolinea l’importanza della tutela dell’ambiente e del rispetto per la natura.

03-programma-300x300 Il Bizzarro Festival porta a Casatenovo (LC) il circo contemporaneo

Share this content:

Commento all'articolo