×

Guglielmo Marconi: il Museoscienza lancia il podcast

Guglielmo Marconi: il Museoscienza lancia il podcast

Al Museo della Scienza e della Tecnologia arriva il podcast su Guglielmo Marconi (1874-1937) in occasione dei 150 anni dalla nascita. In pratica è come se gli oggetti custoditi nel Museo di Via San Vittore raccontassero la storia della tecnologia di trasmissione radio.

Il podcast si intitola “Marconi & Co” e offre un affascinante viaggio nella storia delle trasmissioni senza fili. Attraverso sei puntate, si potranno esplorare gli oggetti storici conservati al museo che testimoniano il contributo di Guglielmo Marconi e dei suoi collaboratori alla creazione del “villaggio globale”. La serie presenta un racconto corale, con le voci di esperti e studiosi, che va oltre il mito dell’inventore della radio.

Le prime puntate del podcast sono già disponibili su diverse piattaforme, tra cui Spotify, Apple Podcasts, Amazon Music e YouTube Music. O sul sito del Museo, qui. Ogni mercoledì verrà pubblicata una nuova puntata, in cui gli aspetti meno noti della storia del wireless e di Guglielmo Marconi saranno esplorati da storici della scienza e tecnologia, esperti dei media e altri appassionati.

04_collezionimarconiane_MuseoNazScienzaTecnologia-300x169 Guglielmo Marconi: il Museoscienza lancia il podcast

La collezione “Marconi” del Museo della Scienza e Tecnologia

Share this content:

Commento all'articolo