×

Al cinema per 3 gg il film su Milano capitale della moda

Al cinema per 3 gg il film su Milano capitale della moda

Film “Milano – the inside story of italian fashion”
Dal 27 al 29 maggio 2024
Nei cinema sotto riportati

 

 

Per chi ama la moda l’appuntamento è per le sole giornate di Lunedì 27 maggio, martedì 28 e mercoledì 29. Arriva al cinema il documentario “Milano: The Inside Story of Italian Fashion”. Diretto dal regista John Maggio, il film offre uno sguardo approfondito e affascinante sul mondo della moda italiana, celebrando le sue icone e rivelando i segreti del suo successo globale.

“Milano: The Inside Story of Italian Fashion” è un omaggio alla creatività, alla passione e all’artigianalità che hanno reso la moda italiana un simbolo di eccellenza in tutto il mondo dagli anni 80 a oggi. Il documentario, della durata di 90 minuti, è distribuito da Eagle Pictures e include interviste con alcune delle personalità più influenti del settore. Tra queste spiccano nomi leggendari come Giorgio Armani, la cui visione elegante ha ridefinito il concetto di lusso; Chiara Ferragni; Tom Ford, designer di fama mondiale noto per il suo stile sofisticato; e Lauren Hutton, iconica modella e attrice.

Il cast del documentario si arricchisce ulteriormente con la presenza di celebrità di spicco come Samuel L. Jackson, Frances McDormand, Suzy Menkes, Helen Mirren, Rosita Missoni, Sharon Stone, Stefano Gabbana e Santo Versace. Queste testimonianze offrono una prospettiva unica e diversificata sulla moda italiana, esplorando non solo l’aspetto creativo ma anche l’impatto culturale e sociale che ha avuto nel corso degli anni.

Il film non si limita a celebrare i grandi nomi della moda, ma racconta anche la storia di Milano come capitale mondiale del fashion. Attraverso una narrazione coinvolgente e visivamente accattivante, “Milano: The Inside Story of Italian Fashion” porta gli spettatori dietro le quinte delle sfilate, nei laboratori degli artigiani e nei luoghi simbolo della moda milanese. Si scoprono così le radici profonde e le tradizioni che hanno plasmato il panorama della moda italiana, oltre alle innovazioni che continuano a guidare il settore verso il futuro.

Ecco i luoghi di proiezione a Milano e nei dintorni per la prima giornata:

– Anteo Palazzo del Cinema: proiezioni alle 16:00, 18:30 e 21:00
– Arcobaleno Filmcenter: proiezioni alle 17:00 e 20:00
– Colosseo Multisala: proiezioni alle 15:30, 18:00 e 20:30
– UCI Cinemas Bicocca: proiezioni alle 14:45, 17:15, 19:45 e 22:15
– The Space Cinema Odeon: proiezioni alle 16:15, 19:00 e 21:45

Per chi vive nei dintorni di Milano, alcune proiezioni saranno disponibili anche a:

– Multisala Le Giraffe di Paderno Dugnano: proiezioni alle 16:00 e 20:00
– Centrale di Monza: proiezioni alle 17:30 e 21:00
– Metropol di Novara: proiezioni alle 15:00, 18:00 e 21:00

L’uscita di “Milano: The Inside Story of Italian Fashion” è un’occasione imperdibile per gli appassionati di moda, cinema e cultura italiana. Il documentario offre non solo un viaggio visivo attraverso l’eleganza e lo stile, ma anche un’intima esplorazione delle storie e delle persone che hanno reso la moda italiana un fenomeno mondiale. Non perdere l’opportunità di vedere questo film che promette di ispirare, emozionare e celebrare uno dei settori più affascinanti e influenti del nostro tempo.

Share this content:

Commento all'articolo