×

Jazz e psichedelia, venerdì sera a Olgiate O (VA)

Il trio di Christian Mascetta

Jazz e psichedelia, venerdì sera a Olgiate O (VA)

Jazz, rock e suoni psichedelici
con il trio del chitarrista Christian Mascetta
Venerdì 17 maggio, Ore 21
Cinema Teatro Nuovo-Area 101
Via Bellotti, 22 – Olgiate Olona (VA)
Christian Mascetta trio – Out of Space
Ingresso con libera donazione
www.jazzaltro.it

 

Riflettori sono puntati su Christian Mascetta, chitarrista e compositore, per il prossimo appuntamento di “JAZZaltro Giovani”, la rassegna organizzata da Abeat Records nel Varesotto con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
L’evento si terrà venerdì 17 maggio al Cinema Teatro Nuovo-Area 101 di Olgiate Olona e vedrà esibirsi il trio di Mascetta, accompagnato dai musicisti Pietro Pancella al basso elettrico e Michele Santoleri alla batteria. Questo talentuoso musicista, con il suo eccezionale talento tecnico e creativo, si sta facendo notare sempre di più nell’ambiente musicale italiano.

Christian Mascetta è stato ospite della trasmissione “Via dei matti numero 0” su Raitre, condotta da Stefano Bollani e Valentina Cenni. La sua versatilità lo rende un musicista richiesto nel mondo della musica pop e jazz. Recentemente, con la sua formazione, ha pubblicato l’album “Out of Space”, che ha ottenuto consensi da parte del pubblico e della critica, aprendo nuovi orizzonti sonori. In questo disco, i brani spaziano dalla liricità melodica a un’energia ritmica travolgente, offrendo una miscela di jazz, rock e suoni psichedelici con richiami al passato, ma con una modernità stilistica che affascina anche l’ascoltatore più esperto.

Nato nel 1994 a Lanciano, Christian Mascetta ha iniziato a suonare la chitarra all’età di sette anni. Si è poi laureato al Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara e al Conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila. Tra le sue numerose collaborazioni nazionali e internazionali, spiccano nomi come Otmaro Ruiz, Marvin Smitty Smith, Gegè Telesforo, Mario Biondi, Luca Bulgarelli, Bruno Marcozzi, Max Ionata, Marcello Di Leonardo, Claudio Filippini, Fabrizio Bosso e Nicola Angelucci.

L’appuntamento del 17 maggio promette di essere un’occasione unica per immergersi nell’universo musicale di Christian Mascetta e del suo talentuoso trio. L’ingresso al concerto sarà con libera donazione, offrendo a tutti la possibilità di partecipare e apprezzare la musica di questo giovane e promettente musicista italiano.

Share this content:

Commento all'articolo