×

Una settimana di Summer Camp nell’Orto Brusco

Erba Brusca Summer Camp

Una settimana di Summer Camp nell’Orto Brusco

Erba Brusca Summer Camp
Dal 10 Giugno al 5 Luglio 2024
via Boffalora
+39 351 516 6021
erbabrusca.it

L’Erba Brusca è uno dei posti preferiti da Chebello per mangiare qualcosa di raffinato a prezzi contenuti a Milano. Loro, la “cheffa” Alice Delcourt (franco-statunitense trapiantata a Milano) e il marito Danilo, oste e ormai… agricoltore a tempo pieno, hanno avuto il vezzo di battezzare il loro ristorante “Orto con cucina”.

Perché i piatti proposti da Alice si basano sull’uso massiccio di verdure e erbe dell’orto per una cucina più sana ma estremamente originale. Ma anche perché, appunto, di fianco al locale (Alzaia Naviglio Pavese 286 angolo via Boffalora) c’è il loro orto, l’Orto Brusco. Che non consiste esattamente in un paio di aiuole di insalata e via come gli orticelli lungo le ferrovie che si vedono quando si viaggia in treno… No, no. L’Orto Brusco è una micro fattoria con un vero e proprio appezzamento di terreno in cui i titolari coltivano verdure e erbe che poi vengono utilizzate in cucina con maestria.

Orto-Brusco-300x200 Una settimana di Summer Camp nell'Orto Brusco

Con l’avvicinarsi dell’estate ecco una nuova proposta. Il Summer Camp per i piccoli all’Orto Brusco. Per ritrovare il contatto con la terra, conoscere le basi dell’agricoltura. Un’avventura educativa immersa nella natura. Insomma, un ambiente educativo coinvolgente! Per bambini dai 4 ai 10 anni, una settimana di avventura educativa e divertimento nell’orto, guidati da Federica Canessa, una professionista nell’ambito dell’educazione che sviluppa progetti che integrano la sfera sociale con l’attività all’aperto.

I bambini avranno l’opportunità di sperimentare la magia di un orto che si trasforma giorno dopo giorno, impareranno a conoscere la natura, a prendersene cura e a rispettarla.

Durante la settimana, i bambini parteciperanno a giochi nell’orto, attività di cura del giardino, percorsi sensoriali, laboratori di cucina, e avranno l’occasione di seguire un percorso educativo “dalla terra al piatto”. Sarà organizzato anche un laboratorio di creazione della carta, la realizzazione di mazzetti aromatici, terrari e molte altre attività coinvolgenti.

Orto-Brusco2-300x199 Una settimana di Summer Camp nell'Orto Brusco

I bambini saranno ospitati dal lunedì al venerdì presso l’Orto Brusco, situato in Alzaia Naviglio Pavese 286, Milano, dalle 8:30 alle 16:30.

Il costo per una settimana è di 250 euro con sconto del 30% nel caso di adesione di fratelli/sorelle o partecipazione a più settimane.

Il costo include due merende al giorno (mattina e pomeriggio), un pranzo preparato con i prodotti freschi dell’orto e una vasta gamma di attività didattiche e ludiche condotte da educatori professionisti. Queste attività includono arte, falegnameria, educazione alimentare e giochi educativi.

I bambini sono tenuti a portare gli stivali, un cambio di vestiti, un telo, una borraccia, un asciugamano, un cappello e crema solare.

Le settimane disponibili sono:
– 10 / 14 giugno
– 17 / 21 giugno
– 24 / 28 giugno
– 1 / 5 luglio
– 2 / 6 settembre

Per contattare Danilo e i suoi collaboratori dell’Orto Brusco è sufficiente compilare il modulo sul sito web oppure chiamare il numero +39 345 582 3082.

Per un’estate indimenticabile all’Orto Brusco, dove imparare diventa un’avventura!

Share this content:

Commento all'articolo