×

Serata a tutto Sinatra al PARCO (ex fabbrica alla Barona)

Frank Sinatra in Pal Joey - Columbia Pictures Corporation - https://archive.org/details/PalJoey

Serata a tutto Sinatra al PARCO (ex fabbrica alla Barona)

Incontro spettacolo“S come Sinatra – The Voice tra musica e cinema”
Mercoledì 15 Maggio ore 21
Spazio PARCO
Via Binda 30
Fino a esaurimento posti
info@ahumlive.com
ingresso con contributo artistico di €15
Biglietti acquistabili online: www.parco.center e www.ahumlive.com.

 

Il ciclo di conferenze-spettacolo “Alfabeto di PARCO” continua il suo viaggio attraverso i grandi artisti del Novecento, presentando un secondo appuntamento dedicato alla leggenda della musica Frank Sinatra. L’evento, intitolato “S come Sinatra”, promette di offrire un’esperienza coinvolgente, arricchita da musica, cinema, e racconti.

L’appuntamento è per mercoledì 15 maggio presso il Polillo Art Container (PARCO), nuovo centro culturale nel quartiere Barona, situato in una ex fabbrica di via Binda 30, vicino al Naviglio Grande. La manifestazione, ideata da Roberto Polillo e Antonio Ribatti, si propone di essere un punto di incontro per gli appassionati di cultura, arte, digitale e sociale.

Il doppio evento “S come Sinatra” inizierà alle ore 18:30 con un incontro riservato agli studenti dell’Università IULM, seguito alle ore 21 da un secondo spettacolo aperto al pubblico fino a esaurimento posti, con un contributo artistico di €15. Il musicologo Luca Cerchiari, la cantante Greta Panettieri e il pianista Alberto Tacchini guideranno il pubblico attraverso la straordinaria carriera di Frank Sinatra, condividendo racconti, aneddoti e esibizioni musicali.

La-cantante-Greta-Panettieri-300x293 Serata a tutto Sinatra al PARCO (ex fabbrica alla Barona)

La brava Greta Panettieri

La serata sarà arricchita dalla proiezione di video e dall’ascolto di brani immortali del repertorio dei “Blue Eyes”, offrendo al pubblico un’esperienza multisensoriale e coinvolgente. Il convegno avrà anche la collaborazione del Master in “Editoria e produzione musicale” dell’Università IULM e la media partnership di Feltrinelli.

Nelle intenzioni dei curatori, l’obiettivo di Alfabeto di PARCO è quello di raccontare storie di individui che hanno rivoluzionato il mondo attraverso le loro opere d’arte, e di esplorare il legame tra persone, luoghi e culture diverse. La manifestazione intende occuparsi del passato per immaginare un futuro illuminato, offrendo al pubblico un viaggio attraverso le storie e le musiche di leggendari artisti che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica.

Il ciclo di conferenze-spettacolo proseguirà fino alla fine dell’anno, con eventi dedicati ad artisti come Antonio Carlos Jobim, Astor Piazzolla, Eleonora Duse e Duke Ellington.

Frank_Sinatra2_Pal_Joey-300x272 Serata a tutto Sinatra al PARCO (ex fabbrica alla Barona)

Frank Sinatra in Pal Joey – Columbia Pictures Corporation – https://archive.org/details/PalJoey

Share this content:

Commento all'articolo