×

Picasso e il suo capolavoro Guernica: se ne parla a Palazzo Reale

Picasso e Guernica a Palazzo Reale MI

Picasso e il suo capolavoro Guernica: se ne parla a Palazzo Reale

Convegno Picasso e Guernica
Giovedì 16 maggio 2024, ore 10:30
Palazzo Reale
Piazza Duomo 12, Milano
Ingresso gratuito su prenotazione al link picassoguernica.eventbrite.it

 

Giovedì 16 maggio 2024, alle ore 10:30, a Palazzo Reale, si terrà un convegno dedicato a uno dei più grandi artisti del XX secolo, Pablo Picasso, e alla sua celebre opera “Guernica”. L’evento rappresenta un momento di approfondimento in attesa delle due imminenti mostre: “Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza” a Mantova (dal 5 settembre) e“Picasso lo straniero” a Palazzo Reale (dal 20 settembre – biglietti già acquistabili ne parliamo qui).

Tra i relatori di spicco che interverranno al convegno ci saranno Stefano Baia Curioni, direttore di Palazzo Te, e Anne Cohen-Solal, curatrice delle mostre a Mantova e Milano. Inoltre, sarà presente Cécile Godefroy, responsabile del Centre d’Etudes Picasso presso il Museo nazionale Picasso di Parigi, insieme a Francesco Poli dell’Università di Torino, e Francesco Tedeschi dell’Università Cattolica di Milano, esperti di arte contemporanea.

Il convegno sarà arricchito dalle riflessioni di Pablo Rossi, ricercatore dell’Archivio Storico Attilio Rossi, e di Vincenzo Trione, presidente della Fondazione Scuola dei beni e delle Attività Culturali del MIC e professore all’Università IULM. Completa il panel Genoveva Tusell Garcia, professoressa di Storia dell’arte all’UNED – Universidad Nacional de Educación a Distancia.

L’ingresso al convegno è gratuito su prenotazione tramite il link picassoguernica.eventbrite.it. L’evento promette di offrire un’occasione unica per esplorare l’opera e l’eredità di Picasso, nonché per anticipare le emozionanti mostre che presto prenderanno vita a Palazzo Te e Palazzo Reale.

 

Share this content:

Commento all'articolo