×

Chiostro in Fiera, festa delle eccellenze artigianali

Chiostro in Fiera, festa delle eccellenze artigianali

Mercatino Chiostro in Fiera
Dal 17 al 19 maggio 2024
Chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini
corso di Porta Ticinese, 95
servizieducativi@museodiocesano.it
Ingresso gratuito su prenotazione qui:
www.eventbrite.it e www.chiostrisanteustorgio.it

 

Dal 17 al 19 maggio 2024, il Chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martiniospiterà l’edizione primaverile di Chiostro in Fiera, una delle più prestigiose fiere regionali dell’alto artigianato italiano. Giunta alla sua XXVII edizione, questa manifestazione è ormai un punto di riferimento per gli amanti dello stile, dell’eleganza e della creatività, offrendo ai visitatori un’ampia gamma di prodotti unici e di alta qualità provenienti da artigiani di tutto il Paese.

Con oltre 80 espositori provenienti da ogni angolo d’Italia, Chiostro in Fiera offre una ampia possibilità di scelta di creazioni artigianali, dalle sofisticate borse per il mare e i costumi da bagno, ai corredi per la casa e gli accessori tessili di pregiata fattura. Le calzature fatte a mano, sia classiche che originali, completano l’offerta di moda e stile, mentre una vasta selezione di cosmetici naturali, profumi e prodotti officinali per le cure naturali soddisferanno anche i palati più esigenti.

La fiera offre anche esperienze enogastronomiche, con una molte prelibatezze regionali che delizieranno i visitatori. Dall’olio extravergine di oliva biologico toscano ai formaggi tipici lombardi e piemontesi, dal cioccolato di Modica ai vini e agli spumanti dell’Etna, i visitatori avranno l’opportunità di degustare eccellenze italiane provenienti da ogni parte del Paese.

Inoltre, il Chiostro si trasformerà in un giardino fiorito, arricchito dalle creazioni dei nuovi florovivaisti, offrendo un’atmosfera di serenità e bellezza. Per i momenti di relax e convivialità, lo staff del Bistrot del Chiostro accoglierà i visitatori con aperitivi e colazioni curate.

L’inaugurazione, in programma per venerdì 17 maggio alle ore 18.00, sarà un’occasione speciale per dare il benvenuto ai visitatori, con l’offerta di prodotti esclusivi come il Naranji, un amaro dalle fresche note di arancia e menta, o un calice di vino fresco dalla Sicilia, gentilmente offerti dal produttore siciliano Domenico Gentile.

Un altro aspetto significativo di questa edizione di Chiostro in Fiera è il coinvolgimento di Ricola come partner ufficiale. Grazie a Ricola, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente alle attività educative organizzate in occasione della mostra fotografica dedicata al celebre fotografo Robert Capa. Naturalmente si potranno gustare le caramelle Ricola, tra cui il nuovo gusto Echinacea, Miele e Limone, non solo piacevoli al palato, ma sono anche un integratore alimentare con Vitamina C per supportare il sistema immunitario.

Infine, per i ragazzi sono previste attività didattiche e laboratori di fotografia, mentre per gli adulti ci saranno visite guidate al Museo Diocesano e workshop.

 

Share this content:

Commento all'articolo