×

Callas: prorogata fino al 16 settembre la mostra

Callas: prorogata fino al 16 settembre la mostra

mostra “Fantasmagoria Callas”
Fino a lunedì 16 settembre 2024
Museo Teatrale alla Scala
Largo Ghiringhelli 1, Piazza Scala
https://www.museoscala.org/it/index.html

 

È stata prorogata sino a lunedì 16 settembre 2024 la mostra “Fantasmagoria Callas”, dedicata alla regina dell’opera, Maria Callas (New York, 2 dicembre 1923 – Parigi, 16 settembre 1977), mostra ospitata dal Museo Teatrale alla Scala. Il grande successo raccolto dalla rassegna ha convinto l Teatro alla Scala a protrarne la chiusura sino a metà settembre.

La mostra è stata organizzata lo scorso anno in occasione del centesimo anniversario dalla nascita. Si tratta di una rassegna concepita per celebrare il mito della soprano greca che, come è noto, è stata profondamente legata alla storia del Teatro alla Scala. Qui ha interpretato ben 23 titoli d’opera in 28 spettacoli dal 1950 al 1961, tra cui prime!

La mostra costruisce un itinerario articolato in cinque tappe dove ciascun capitolo è affidato a una diversa espressione artistica. Attraverso l’interpretazione dello stilista Giorgio Armani, del musicista e compositore Alvin Curran, degli artisti contemporanei Latifa Echakhch e Francesco Vezzoli e del registra Mario Martone, la figura di Maria Callas emerge da una narrazione corale e multidisciplinare, pensata appositamente per l’occasione.

Share this content:

Commento all'articolo