×

Al Blue Note serata speciale con la Monday Orchestra, Bosso e Giuliani

Al Blue Note serata speciale con la Monday Orchestra, Bosso e Giuliani

Concerto Speciale al Blue Note di Milano
Monday Orchestra con Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani
Giovedì 9 maggio 2024
Blue Note Milano
Via Borsieri, 37
https://www.bluenotemilano.com/

 

Il Blue Note di Milano si prepara ad accogliere uno degli eventi musicali più attesi dell’anno: il concerto della Monday Orchestra diretta da Luca Missiti, accompagnata dai celebri solisti Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani. L’appuntamento è per giovedì 9 maggio, con due set in programma alle ore 20:30 e alle ore 22:30.

L’atmosfera sarà carica di eccitazione e anticipazione, poiché la Monday Orchestra presenterà in anteprima assoluta il suo quinto album, “Un Poco Loco”, dedicato alla musica del leggendario pianista e compositore Bud Powell, nel centenario della sua nascita. Le composizioni più celebri di Powell, pilastri del bebop come “Tempus Fugit” e “Parisian Thoroughfare”, saranno rivisitate e riarrangiate da Luca Missiti per questa straordinaria formazione.

Accanto alla Monday Orchestra, i virtuosi trombettisti Daniele Moretto, Alessandro Bottacchiari, Giancarlo Mariani e Pietro Squecco, i talentuosi trombonisti Andrea Andreoli, Carlo Napolitano, Davide Albrici e Federico Cumar, e i brillanti sassofonisti Giulio Visibelli, Andrea Ciceri, Tullio Ricci, Rudi Manzoli, Ubaldo Busco e Giancarlo Porro, insieme al pianista Antonio Vivenzio, al contrabbassista Marco Vaggi e al batterista Francesco Meles, completeranno la formazione sotto la guida esperta di Luca Missiti.

Il-sassfonista-Rosario-Giuliani-e-la-Monday-Orchestra-300x200 Al Blue Note serata speciale con la Monday Orchestra, Bosso e Giuliani

Il concerto non sarebbe completo senza l’eccezionale contributo di Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani, che hanno collaborato alla registrazione dell’album e porteranno la loro straordinaria maestria sul palco del Blue Note. La scelta di includere questi due solisti di fama internazionale è mirata a esaltare l’essenza orchestrale del disco e a mettere in risalto il ruolo di Bud Powell come compositore, come spiega lo stesso Luca Missiti.

La Monday Orchestra, fondata nel 2006, ha consolidato la sua reputazione esibendosi nei più prestigiosi festival italiani e collaborando con artisti di fama nazionale e internazionale. La lista delle loro collaborazioni è impressionante e comprende nomi come Randy Brecker, Bob Mintzer, Mike Mainieri e molti altri.

Acquisto biglietti: www.bluenotemilano.com/evento/concerto-monday-orchestra-feat-fabrizio-bosso-e-rosario-giuliani-9-maggio-2024-milano/

www.bluenotemilano.com/evento/concerto-monday-orchestra-feat-fabrizio-bosso-e-rosario-giuliani-9-maggio-2024-milano-2-set/

Share this content:

Commento all'articolo