×

L’omaggio di Philippe Starck a Mendini: in Triennale

L’omaggio di Philippe Starck a Mendini: in Triennale

Fino al 16 giugno 2024 nell’Impluvium di Triennale Milano è visibile What? A homage to Alessandro Mendini by Philippe Starck, una installazione site-specific ideata da Philippe Starck, commissionata e presentata da Triennale Milano e Fondation Cartier. Tra i più brillanti progettisti del nostro tempo, Starck ha condiviso con Alessandro Mendini esperienze creative e professionali.

What? è un’installazione immersiva che porta i visitatori nel subconscio e nell’universo creativo di Mendini attraverso gli occhi visionari di Philippe Starck. Un viaggio impressionistico, guidato da suoni e immagini in costante trasformazione.

“Ho un debito verso Triennale e uno verso Alessandro.” – sottolinea Philippe Starck – “Da giovane a Milano, Triennale è stata per me una grande rivelazione. Ero completamente affascinato da questo edificio, che mi schiariva le idee. Alessandro mi è sempre molto piaciuto. Prima che un essere umano, era un’idea, una sensazione, una vibrazione osmotica che volevo ricreare attraverso l’installazione concepita come un’esperienza immersiva nel cervello di Alessandro Mendini.”

Share this content:

Commento all'articolo