×

Il design francese contemporaneo in mostra alle Stelline

BINA BAITEL STUDIO_SUBLIME © MORGANE LE GALL – L-LEHMANN – ANNE-EMMANUELLE THION (9)

Il design francese contemporaneo in mostra alle Stelline

mostra “Nomadic nuances
Mobili stampigliati Le FRENCH DESIGN 100
Dal 15 aprile al 18 maggio 2024
Institut français Milano – Palazzo delle Stelline
Corso Magenta 63, Milano

 

In concomitanza con la 63° edizione del Salone del Mobile, l’Institut français Milano ospiterà la mostra “Nomadic Nuances: Mobili stampigliati Le FRENCH DESIGN 100“, curata da Le FRENCH DESIGN, piattaforma dedicata alla promozione dell’innovazione nel design d’arredamento e d’interni francesi.

Dal 15 aprile al 18 maggio 2024, il pubblico della design week milanese avrà l’opportunità di immergersi nel meglio del design francese, esplorando una selezione di pezzi provenienti dai 100 progetti vincitori della terza edizione del premio Le FRENCH DESIGN 100.

“Nomadic Nuances” si focalizzerà su una selezione di 31 opere, tra mobili, oggetti e proposte personalizzate per settori quali hospitality, retail e residenziale. Questa esposizione illustrerà il dinamismo e la creatività del comparto manifatturiero francese, oltre alla sua capacità di innovazione in termini di realizzazione, sostenibilità, adattabilità agli usi moderni e competenze artigianali e industriali.

La mostra sarà un’occasione unica per apprezzare la ricchezza e l’influenza internazionale del design francese, caratterizzato da un French touch distintivo e un’impronta innovativa che lo rendono un punto di riferimento nel panorama mondiale del design d’arredamento e d’interni.

 

 

Share this content:

Commento all'articolo