×

Allo Iulm arte, iniziative e un tributo alla figura di Gaetano Pesce per il Fuorisalone

Allo Iulm arte, iniziative e un tributo alla figura di Gaetano Pesce per il Fuorisalone

Fuorisalone
Dal 15 al 19 aprile
Tam Tam museo diffuso della comunicazione
Università IULM
Via Carlo Bo, 1
Tel. +39 02 891411
https://www.iulm.it/

 

Anche lo IULM ha presentato il suo programma di eventi in occasione della settimana milanese del Design. Gli eventi si terranno presso il TAM-TAM – Museo diffuso della Comunicazione. Il TAM TAM, è il “Museo Diffuso della Comunicazione”, inaugurato lo scorso novembre presso lo IULM. Un «Teatro delle Arti Mediali» che vuole essere accessibile non solo agli studenti, ma anche alla città, illustrando le discipline insegnate nell’Università, ovvero la comunicazione in tutte le sue sfumature.

Il 15 aprile, alle ore 18:00, verrà inaugurata la mostra “Le avventure della visione” di Virgilio Villoresi, rinomato artigiano dell’audiovisivo contemporaneo, il quale si ispira a tecniche e strumentazioni del XX e XXI secolo per creare opere di straordinaria fascinazione. La mostra sarà accessibile fino al 15 maggio 2024.

Il 16 aprile, sempre alle ore 18:00, Gaetano Pesce avrebbe dovuto tenere una Masterclass presso l’Ateneo. In seguito alla sua improvvisa scomparsa, il programma è mutato: in accordo con la famiglia, ci sarà un tributo in memoriam, arricchito da ricordi, testimonianze e videoproiezioni. Al termine, il Rettore Prof. Gianni Canova consegnerà ai figli di Gaetano Pesce la Medaglia d’oro per l’Innovazione, la Comunicazione e l’Eccellenza Culturale, riconoscimento che il Maestro aveva accettato con entusiasmo. L’evento sarà preceduto da un’introduzione di Silvana Annicchiarico.

Dal 15 al 19 aprile, nei vari spazi del Campus Tam Tam, sarà possibile visitare le nuove installazioni realizzate da Ugo Nespolo: una dedicata alle icone storiche e contemporanee della società multimediale, e l’altra ispirata a “Il pensatore” di Auguste Rodin.

Per partecipare a questi straordinari eventi, è necessario iscriversi previamente qui.

 

 

Share this content:

Commento all'articolo